Amazon annuncia: il protocollo Matter è disponibile in Italia


Amazon annuncia la disponibilità del protocollo Matter in Italia: è utilizzato per la gestione di oltre 100 milioni di dispositivi intelligenti nel mondo

Amazon ha firmato un accordo con il Ministero delle politiche agricole e alimentari per proteggere i marchi di origine e tutelare i consumatori

Amazon annuncia che i clienti in Italia e di tutto il mondo dei dispositivi intelligenti Echo e dei sistemi mesh eero potranno utilizzare Matter, il protocollo di interoperabilità per la Casa Intelligente, tramite Wi-Fi, per la gestione di lampadine, prese e interruttori, tramite configurazione Android.

Amazon, come membro fondatore del protocollo, sta supportando l’integrazione di Matter su oltre 100 milioni di dispositivi nel mondo, attraverso i 30 modelli di dispositivi Echo ed eero.

Questo è il primo passo per rendere la Casa Intelligente più interoperabile e semplice. All’inizio del prossimo anno, si aggiungeranno il supporto Matter per iOS, Thread, altre tipologie di dispositivi e la restante parte di modelli Echo ed eero.