Oggi è la Giornata dei calzini spaiati: la sfida è sui social


Oggi è la Giornata dei calzini spaiati: come partecipare alla sfida sui social. L’intento è quello di utilizzare un oggetto di uso comune e colorato per sensibilizzare sul tema della diversità

mylife moda ricerche web stylight

Torna anche quest’anno la Giornata dei calzini spaiati, evento nato per celebrare la bellezza della diversità in tutte le sue forme. Da 10 anni, un venerdì di febbraio viene dedicato a un ‘dramma’ che accomuna ogni persona del pianeta, un enigma lungo secoli. Come si chiede Vinicio Capossela nel ‘Paradiso dei calzini’: “Dove vanno a finire i calzini, quando perdono i loro vicini?”.

LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

La Giornata dei calzini spaiati è nata dall’idea dei bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia. Nel 2014 è approdata su Facebook e da allora è diventato un appuntamento fisso per tutti. L’intento è quello di utilizzare un oggetto di uso comune e colorato come i calzini per valorizzare e sensibilizzare sul tema della diversità.

COME PARTECIPARE

Centinaia di persone ogni anno colorano Twitter e Facebook condividendo le immagini di calzini spaiati con l’hashtag #calzinispaiati. Menzionando nei post la pagina ufficiale dell’evento, le foto saranno raccolte in un unico grande carosello di immagini.