Crosetto canta “Bella Ciao” con Fiorello: il video è virale


Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a una serata di beneficienza con Fiorello intona la canzone dei partigiani “Bella Ciao”: il video è virale

crosetto fiorello

Sono bastate le prime due parole della famosa canzone dei partigiani per far proseguire senza indugio il ministro della Difesa, Guido Crosetto. È proprio ‘Bella Ciao’ che il ministro, incalzato da Fiorello, canta all’Auditorium Conciliazione. L’occasione è stato il concerto solidale organizzato dalla Fondazione Bambino Gesù Onlus e CONI a favore del Centro Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico a Passoscuro.

Una mattina...”, inzia il comico. E il ministro, co fondatore di Fratelli d’Italia non si tira indietro: “Mi son svegliato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao. Una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor“.

‘Grande Guido’ gli urla il pubblico che tra gli applausi accoglie il siparietto tra il ministro e il comico. E Fiorello, imitando la voce di Ignazio La Russa, come spiega la Difre (www.dire.it) dice: “Mi sto rivoltando”, tra le risate del pubblico.

Quella all’Auditorium è stata una serata all’insegna della solidarietà che ha visto la partecipazione di GiorgiaFiorello, la special guest Laura Pausini, la madrina Eleonora Daniele, il presidente Giovanni Malagò e i tanti campioni olimpici del calibro di Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs, Luigi Busa, Bebè Vio, Caterina Banti, Daniele Garozzo, Alice Volpi, Elisa Di Francisco.

E c’è anche chi ha riso su con ironia al fatto che a cantare la canzone della Liberazione mancasse solo la cantante romagnola.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Laura Pausini non canta ‘Bella ciao’? Tanti prima di lei invece sì