Concorso Ritratti di Poesia.280: invio dei testi fino al 7 marzo


Torna il concorso a partecipazione gratuita Ritratti di Poesia.280, dedicato alla poesia e al linguaggio nella modalità di comunicazione richiesta da Twitter

Ritratti di Poesia.280

Ritratti di poesia, manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Roma in collaborazione con InventaEventi S.r.l., indice il concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.280”

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Sono ammessi a partecipare testi in lingua italiana non superiori a 280 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).

L’edizione del concorso 2022/ 2023 sarà dedicata al tema della natura. I testi inviati che non tratteranno il tema del concorso non saranno ammessi a partecipare.

R E G O L A M E N T O

Al concorso si partecipa inviando una e-mail contenente un testo poetico inedito di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana, all’indirizzo di posta elettronica ritrattidipoesia.280@ritrattidipoesia.com

Nella e-mail, oltre al testo poetico, (si chiede cortesemente di verificare preventivamente il numero dei caratteri scrivendo il testo in un tweet su Twitter), dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e città di residenza (non sono ammessi testi poetici e dati in allegato).

Qualunque informazione dopo la scadenza del termine di invio delle poesie dovrà essere richiesta esclusivamente tramite Facebook o Twitter sulle pagine di Ritratti di Poesia (non via e-mail all’indirizzo del concorso. A eventuali e-mail non sarà data risposta).

I testi potranno essere inviati fino al giorno 7 marzo 2023.

I testi saranno selezionati da una giuria composta dai poeti:
Tiziano Fratus
Paola Loreto
Marcia Theophilo

Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.

Al vincitore sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.

Sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di Poesia.

Il primo classificato sarà contattato dalla segreteria organizzativa della società InventaEventi S.r.l. e dovrà partecipare alla sedicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il giorno 14 aprile 2023.

La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.