“La befana vien di notte” nella prima serata di Rai Movie: ecco la trama


In prima serata su Rai Movie “La befana vien di notte”: ecco la trama del film con protagonisti Paola Cortellesi e Stefano Fresi

La Befana vien di notte

Un fantasy per famiglie tutto italiano. Scritto da Nicola Guaglianone e diretto da Michele Soavi, il film “La Befana vien di Notte”, è proposto sabato 28 gennaio 2023 alle 21.20 su Rai Movie. La protagonista è Paola Cortellesi che di giorno è un’insegnante molto amata dai suoi alunni. Di notte però si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della terza (anzi, cinquecentesima) età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con “quel maschilista di Babbo Natale”.

La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso.  I sei ragazzini decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la maestra e con lei l’Epifania?