Site icon Corriere Nazionale

Welfare aziendale: nasce il progetto Santoni Virtus

medicina olistica

Nasce il progetto Santoni Virtus, un programma di welfare che raccoglie tutte le iniziative dell’azienda a favore dei dipendenti e delle loro famiglie

L’azienda italiana Santoni presenta il progetto Santoni Virtus, un programma di welfare che raccoglie tutte le iniziative dell’azienda a favore dei collaboratori e delle loro famiglie.

Il primo passo del progetto Santoni Virtus è un’erogazione straordinaria a ciascun dipendente di un buono del valore di 300 euro netti, utilizzabili in beni di consumo: un sostegno concreto per contrastare l’aumento del costo della vita in un contesto di grande incertezza e complessità economica e sociale.

Santoni è da sempre animata da un forte senso di responsabilità sociale, le persone sono al centro del nostro sistema di valori. Il benessere del singolo individuo è parte della nostra responsabilità – afferma Giuseppe Santoni, CEO dell’azienda – Il progetto Santoni Virtus è la rappresentazione tangibile di quell’attenzione, di quei gesti, di tutta la cura che dedichiamo a chi fa parte della nostra famiglia”.

Sono molteplici le iniziative che l’azienda sta già dedicando ai propri dipendenti: il 2022 ha visto l’inaugurazione di Convivio, lo spazio dedicato alla pausa pranzo intesa come momento di scambio e di confronto, ed è stato inoltre messo a disposizione dei collaboratori un supporto professionale di ascolto e di sostegno per aiutare il delicato processo di conciliazione tra vita privata e lavoro, con un’attenzione particolare alla tutela della maternità e al tema dell’occupazione femminile.

Sul piano della formazione la Santoni investe con costanza e in modo crescente a tutti i livelli: l’azienda ha ideato diversi percorsi formativi per i dipendenti, pensati per l’aggiornamento costante dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, dello sviluppo delle competenze specifiche, della formazione on the job e della preservazione del saper fare artigianale – sempre con il supporto di esperti e consulenti specializzati.

Da gennaio 2023, inoltre, verrà avviato un innovativo programma di formazione interamente dedicato alla Sostenibilità del Ciclo Produttivo, realizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.

Exit mobile version