Su Rai 5 torna un nuovo appuntamento con “Spedizione lupo”


La popolazione americana dei lupi al centro del documentario “Spedizione Lupo”, in onda domenica 22 gennaio alle 21.15 su Rai 5

rai 5 summer night spedizione lupoI lupi stanno davvero invadendo la campagna americana? Di cosa hanno bisogno per sopravvivere? E cosa succede quando questi animali si scontrano frontalmente con la popolazione che vive in questi territori? Sarà possibile una forma di convivenza con le comunità umane? Interrogativi al centro del documentario “Spedizione Lupo”, in onda domenica 22 gennaio alle 21.15 su Rai 5.

Intelligente, coraggioso, formidabile in branco, il lupo ha un solo nemico: l’uomo. Sulle tracce dei primi lupi selvatici che dopo 70 anni stanno tornando sulla costa occidentale degli Stati Uniti, un team di biologi cerca di individuarne le rotte nel tentativo di scoprire cosa permetta loro di sopravvivere. È una missione difficile, specie in un paesaggio montano così ostile, attraversato da foreste innevate, lungo antichi sentieri e valli dimenticate dal tempo.