Lotteria Italia, da Bologna all’A1: dove sono stati venduti i 5 biglietti milionari


Lotteria Italia: il biglietto con il primo premio da 5 milioni di euro è stato venduto in una tabaccheria di Bologna. Quello del secondo premio è stato acquistato in Autogrill

lotteria italia 2022

Il biglietto D 271862 da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2022 è stato venduto nella tabaccheria in via Isabella Andreini 30/F, a Bologna. È quanto apprende Agipronews. Il secondo ticket da 2,5 milioni è invece stato acquistato presso l’Autogrill Tiburtina Sud Oil sulla Penetrazione Urbana della A24.

Il tagliando vincitore del terzo premio da 2 milioni arriva dal bar/pasticceria Vitelli in via Palombarese 368, a Fonte Nuova (RM). La quarta vincita, localizzata sempre nella Capitale, è firmata da un distributore locale di piazza Giovine Italia; il biglietto vincitore del quinto premio, infine, è stato venduto presso un’area di servizio autostradale, stavolta a ridosso di Parma, precisamente sulla A1 Milano-Napoli, Km 114.100.

SEI MESI PER RISCUOTERE

Sei mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia 2022. I vincitori hanno, dunque, 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.