Il musical “La Bella e la Bestia” apre il 2023 del Lyrick di Assisi


Il 2023 del Teatro Lyrick di Assisi si apre sotto il segno del musical. Il 5 gennaio va in scena “La Bella e la Bestia – Una rosa per una vita” della compagnia Neverland

la bella e la bestia

Primo spettacolo del 2023 al Teatro Lyrick di Assisi che il 5 gennaio alle 21.15 apre le sue porte a La Bella e la Bestia – Una rosa per una vita, musical della compagnia Neverland, già rappresentato a Roma, Cagliari, Cattolica, Cagli, Senigallia, Repubblica di San Marino, liberamente ispirato dalla favola originale di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont.

Simona Paterniani regista e autrice del libretto ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e arricchendola di nuovi personaggi divertenti e stravaganti.
Uno spettacolo completamente nuovo e mai visto prima: la storia narra del principe Adam, della principessa Françoise e del loro grande amore. Grande amore che purtroppo sarà interrotto dal Dio dei boschi che con un incantesimo trasformerà il principe in una orribile Bestia.
Tutto si sviluppa attraverso la storia di Belle, il padre Matisse, le due sorelle e gli antagonisti Gerson e Lefesse e non mancheranno poi i simpaticissimi oggetti che animano il castello.
Una favola ricca di effetti speciali e densa di emozioni. Si ride, ci si commuove e ci si emoziona continuamente.

In scena: Alessandro Di Giulio (la Bestia/principe Adam), Sara Paterniani (Belle) Matteo Pierandi (TicTac), Erica Di Malta (Splendeur), Laura Sanchioni (Mrs Smith/principessa Françoise), Rita Berardi (Plumette), Roberto Di Giulio (Matisse), Camilla Allegrucci (Clotilde), Sofia Cacciatore (Anne), Davide Pascucci (Gerson), Athos Milanese (Lefesse), Susanna Polzoni (Madame Comò), Sara Gambelli (Chicca), Andrea Vescioli (maestro Frequenza). Ensemble: Melissa Rinaldi, Alessandro Baldini, Chiara Berloni, Arianna Fratesi, Chiara Franceschetti.

Scritto e diretto da Simona Paterniani, musiche e liriche di Stefania Paterniani e Giov Lor, costumi di Laura Marzoli e Nicole Marsano, effetti speciali Andrea Giomaro, scene Chiediscena, coreografie Simona Paterniani, Tap Davide Accossato, Silvia Giacchetti, disegno luci Riccardo Rocchetti, disegno suono Davide Red Battiltelli (lunik studio), voce narrante Luca Maggiore, progetto grafico Irene Frigerio, progetto video Alessandro Uguccioni, assistente di produzione Irene Albanese direttore di produzione Cosimo Greco.

Promo video: https://www.youtube.com/watch?v=hsi1HxEFLBk&t=51s

La stagione teatrale è organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.

Prevendite su circuito TicketItalia

Sito ufficiale www.teatrolyrick.com