Nasce Probenefit, associazione degli studi professionali benefit


Probenefit è la nuova associazione senza fini di lucro che raggruppa gli studi professionali benefit con l’obiettivo di portare i propri valori al tavolo delle istituzioni

probenefit

È stato firmato lo statuto di Probenefit, la nuova associazione senza fini di lucro che debutta oggi raggruppando gli studi professionali benefit con l’obiettivo di portare i propri valori al tavolo delle istituzioni in primis, all’interno dell’Ordine degli avvocati. A fondarla, sono otto studi italiani distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Veneto e Sicilia: Freebly, Lexant, Fidone, Lawal, Futura Law Firm, SDBA, FL20 Studio e IPlus.

ProBenefit muove dai valori cardine tipici delle società benefit, a partire da un ambiente di lavoro equo, inclusivo, rispettoso ed esente da discriminazioni al ruolo dell’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, anche come strumento di gestione dei rischi.

I soci fondatori promuovono attraverso la cultura e la conoscenza della sostenibilità il migliore strumento di diffusione di modelli imprenditoriali ed economici di successo, a tutela degli stakeholder e con l’impegno alla trasparenza e chiarezza nel dialogo la garanzia di un accesso concreto alla giustizia e, in parallelo, alla creazione di relazioni ottimali con i propri clienti.

Ma anche fare rete è uno degli obiettivi della neonata associazione, come racconta il Presidente Giulio Graziani: “Probenefit è la dimostrazione più chiara del ruolo che, per noi studi benefit, abbiano partnership e collaborazioni come risorsa ideale per massimizzare l’impatto dell’impegno profuso e il successo delle iniziative varate. Per noi è nodale il valore dell’attività che ogni singolo professionista svolge così come la qualità del rapporto di fiducia con il cliente, nel processo di diffusione di valori di etica e sostenibilità. Ci ispiriamo agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e abbiamo l’ambizione di stimolare un numero sempre più largo di colleghi a seguire il nostro esempio. Un esempio capace di dare ritorni di investimento davvero sorprendenti, economici, di work balance, di motivazione nostra e di ognuno degli stakeholder”.

Il Consiglio Direttivo:

avv. Giulio Graziani: Presidente
avv. Isabella Secci: Vice Presidente
dott. Stefano Della Bella: Segretario Generale
dott. ssa Beatrice Scappini: Tesoriere
avv. Simona Cardillo: Responsabile dell’impatto, coadiuvata dall’avv. Rosario Giommarresi espressione della categoria nel Sud Italia.