Il film “Le Mans’66 – La Grande Sfida” su Rai 1: ecco la trama


“Vite da campioni”, il ciclo di tre film in prima visione su Rai 1, si chiude con “Le Mans’66 – La Grande Sfida” in prima serata: la trama del film

Le Mans'66 – La Grande Sfida

Si conclude “Vite da campioni”, il ciclo di tre film in prima visione su Rai 1 e contemporaneamente su RaiPlay, dedicato al mondo dello sport e più in particolare al lato umano delle imprese sportive. Una proposta pensata per accompagnare i Mondiali di calcio in Qatar e rivolto a un pubblico di amanti dello sport, ma non solo.

Lunedì 19 dicembre, alle 21.25 su Rai 1 “Le Mans’66 – La Grande Sfida” di James Mangold, con due giganti di Hollywood, Matt Damon e Christian Bale, nei panni dei protagonisti. Il film racconta una storia vera legata alla 24 ore di Le Mans, una delle corse automobilistiche più celebri e blasonate del mondo. Nel 1966 l’ingegnere americano Carroll Shelby e il pilota britannico Ken Miles vengono ingaggiati dalla Ford per produrre un’auto che sia in grado di competere con i rivali della Ferrari, da sempre vincitori della competizione. Miles, alla guida del mezzo, ottiene tempi record, ma per via del suo carattere difficile è mal visto dai pezzi grossi della compagnia. Velocità, intelligenza, pericolo: il film ha vinto due premi Oscar, per il montaggio e il montaggio sonoro.