Su Rai 4 “Kingsman: Il cerchio d’oro”: ecco la trama del film


In prima serata su Rai 4 in onda il film “Kingsman – Il cerchio d’oro”: ecco la trama del secondo capitolo della saga

kingsman the golden circle lingua originale cinema film
Nuove avventure tra Londra e New York per gli agenti segreti

Il secondo capitolo della fortunata trilogia cinefumettistica “Kingsman”, ovvero “Kingsman – Il cerchio d’oro” sarà proposto lunedì 12 dicembre 2022, alle 21.20, su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).

Tratto liberamente dalla miniserie a fumetti “The Secret Service”, scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, “Kingsman – Il cerchio d’oro” vede protagonista il giovane Eggsy, ormai membro ufficiale della intelligence privata britannica fondata al termine della Seconda Guerra Mondiale: Eggsy ha preso il nome e assunto il ruolo del suo defunto mentore Harry Hart “Galahad”. Quando un’imboscata organizzata da Poppy Adams, esponente di spicco del cartello di droga “Cerchio d’Oro”, distrugge il quartier generale dei Kingsman, gli unici sopravvissuti, tra i quali proprio Eggsy, devono chiedere aiuto agli Statesman, ovvero la loro controparte statunitense, e sgominare una volta per tutte i criminosi traffici di Poppy.

Matthew Vaughn torna alla regia anche di questo sequel, mentre il cast si arricchisce con Julianne Moore, Jeff Bridges, Halle Berry, Pedro Pascal e Channing Tatum, che si aggiungono alle conferme di Taron Egerton, Colin Firth e Mark Strong.