Su Rai 1 in prima serata “Natale e Quale – Speciale Telethon”


In prima serata su Rai 1 Carlo Conti conduce “Natale e Quale – Speciale Telethon”: dodici concorrenti interpretano i grandi classici del Natale

televisione wonderland

Dopo lo straordinario successo di “Tale e Quale Show”, giunto alla sua dodicesima edizione, contrassegnata da ascolti che hanno sfiorato il 29 per cento di share e un gradimento del pubblico sempre più ampio e caloroso, il varietà di Rai 1 torna in veste natalizia, con lo speciale dal titolo “Natale e Quale – Speciale Telethon” condotto da Carlo Conti, in onda domenica 11 dicembre alle 21.30.
La formula “Natale e Quale”, già sperimentata con successo da Carlo Conti nel 2016, si lega questa volta a una motivazione particolare e importantissima: quella di sostenere la missione della Fondazione Telethon, inaugurando la maratona televisiva per la raccolta fondi destinata alla ricerca, che si concluderà una settimana più tardi con la prima serata speciale dei “Soliti ignoti”, condotta da Amadeus.
“Natale e Quale – Speciale Telethon” è una grande festa natalizia all’insegna della solidarietà, cui partecipano alcuni dei protagonisti delle passate edizioni di Tale e Quale Show e di quella appena trascorsa.
Con Carlo Conti, dodici concorrenti che interpreteranno altrettanti cantanti italiani e internazionali e che eseguiranno grandi classici musicali di Natale, da “Santa Claus is coming to town” a “Astro del ciel”, da “White Christmas” a “Jingle bell rock” e così via.
Il celebre e immancabile “numeratore Telethon” informerà in tempo reale sull’andamento della raccolta destinata alla ricerca e tutti i protagonisti dello show saranno impegnati per dare impulso alla raccolta fondi e sensibilizzare i telespettatori, in una gara che travalica la solita competizione dello show, in vista di una finalità ben più importante: potenziare e aiutare la ricerca sulle malattie genetiche.
La giuria sarà sempre composta dagli amatissimi giudici di Tale e Quale Show: la “regina” Loretta Goggi, affiancata dall’imprevedibile Cristiano Malgioglio e dall’irriverente Giorgio Panariello. Le coreografie di Fabrizio Mainini arricchiranno come sempre le esibizioni mentre la scenografia natalizia è di Riccardo Bocchini e la regia di Maurizio Pagnussat.