Volodymyr Zelensky eletto persona del 2022 dal Time


Volodymyr Zelensky eletto persona dell’anno dal Time 2022: dello stesso titolo è stato insignito, insieme al presidente ucraino, anche “lo spirito dell’Ucraina”

zelensky

Dopo il Financial Times, oggi anche il Time ha insignito Volodymyr Zelensky del titolo di ‘Persona dell’anno‘, la scelta, fatta dai vertici della rivista americana, include anche “lo spirito dell’Ucraina”. “Sia che le vostre reazioni alla battaglia per l’Ucraina siano di speranza o di terrore, Zelensky ha galvanizzato il mondo in modo che non vedevamo da decenni. La decisione di non lasciare Kiev mentre cominciavano a cadere le bombe russe è stata epocale!”, è scritto nella motivazione riportata dalla Dire (www.dire.it).

“Dal suo primo post di 40 secondi su Instagram il 25 gennaio in cui ha mostrato che il governo e la società civile ucraina erano intatti, ai quasi quotidiani discorsi a Westminster, la Banca Mondiale e ai Grammy, il presidente dell’Ucraina è stato onnipresente. La sua offensiva mediatica ha spostato l’equilibrio geopolitico innescando un’ondata di azione che ha spazzato il globo”.