Grecale duetta con Gigante in “Alla fine del giorno”


“Alla fine del giorno”, il tramonto di un amore estivo: disponibile in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Grecale feat. Gigante

grecale

Alla fine del giorno” è il nuovo singolo di Grecale in featuring con Gigante, una serenata autunnale per rivivere una storia estiva, un tramonto, amaro ma incantevole, che si avvicina sempre più mettendoci di fronte a un bivio obbligato.

Nel brano due persone si incontrano nel mezzo di un estate torrida, finendo per passare le lunghe giornate insieme sotto al sole, annoiati ma felici, a cercarsi accaldati. In un dialogo silenzioso l’accorciarsi delle giornate segna la fine di una stagione coincidendo con quello sviluppo naturale che impone alla relazione di concludersi o di evolversi scavando, a volte dolorosamente, in profondità e intimità.

Su un malinconico giro di chitarra acustica si accosta sensuale la voce setosa di Grecale, una seziona ritmica secca e nervosa e alcuni morbidi inserti di alcuni synth completano un arrangiamento che si sviluppa compatto ma in punta di piedi. Alla voce di Grecale si affianca poi quella, ugualmente morbida, di Gigante, i due artisti pugliesi uniti da una forte stima per i reciproci progetti artistici hanno scelto questo brano come primo featuring delle loro carriere, un sodalizio territoriale e allo stesso tempo poetico.

Questo singolo arriva dopo una pausa di pubblicazioni abbastanza lunga, il primo album “Le Solite Scuse” (febbraio 2021) uscito quasi un anno e mezzo fa e va ad anticipare il lavoro che verrà fatto sul secondo disco, di cui questo singolo non fa parte ponendosi idealmente come un ponte fra le differenti sonorità dei due lavori.