“BDG” è il nuovo singolo di Alessandro Fedrigo


Fuori per Record Y “BDG”, il nuovo singolo del poliedrico musicista e compositore Alessandro Fedrigo che ci regala nuove composizioni

BDG è il nuovo singolo di Alessandro Fedrigo

Esce per Record Y “BDG“, il nuovo singolo del poliedrico musicista e compositore Alessandro Fedrigo che, a partire da suoni quotidiani e nascosti su strati di normalità, ci regala nuove composizioni e improvvisazioni elettroniche che andranno a formare “Onda M“, il nuovo album. Alessandro parla di “BDG” come di “suoni di una stazione ferroviaria si mescolano ad armonie modulanti, le attraversa il suono del basso che improvvisa come se fosse un viaggiatore. Tra gli scalpiccii e una cassa metronomica si dipinge un breve cameo di melodie e rumori.

Ad un certo punto ho iniziato a registrare i suoni che stavano attorno a me, spesso rumori casalinghi o conversazioni, momenti di vita, e li inserivo all’interno di composizioni e improvvisazioni elettroniche. É straordinario scoprire nuovi mondi sonori utilizzando software e field recordings e poi visitarli ed improvvisarci col suono del mio basso. La mia ricerca sonora in questo ambito è all’inizio ma vedo territori sconfinati con potenzialità tecnologiche e di suggestione straordinarie.
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/5Af30jsCRY0xksNuAlMDxM?si=AApqyexjS_SOuWNV-ChH_w