“Il fascino breve delle farfalle” in scena al teatro Elettra


Il nuovo spettacolo diretto da Emilia Miscio, “Il fascino breve delle farfalle”, sarà in scena al teatro Elettra di Roma dal 2 al 4 dicembre

il fascino breve delle farfalle

Se negli ultimi anni la regista Emilia Miscio ha deliziato il suo pubblico con irresistibili commedie, che le sono valse anche numerosi riconoscimenti, ora porta in scena un testo drammatico firmato dall’autore Antonio Mocciola: la loro seconda collaborazione dopo La canicola della controra, dello scorso dicembre.

Arriva al teatro Elettra di Roma dal 2 al 4 dicembre Il fascino breve delle farfalle, una drammaturgia intensa che vede protagonista Lord Alfred Douglas, o meglio Bosie, l’uomo che fu per Oscar Wilde estasi e rovina, un amore proibito che lo portò a due anni di galera e a una dolorosa morte prematura.

Nella misera stanza di un albergo a Napoli, dove trascorsero gli ultimi anni insieme, ritroviamo, nel 1929, un lord Douglas invecchiato, che riceverà la visita di un giovane misterioso che gli farà rivivere gli anni della sua gioventù. O forse sarà solo un’illusione.

Un testo breve e lucido come un lampo, o come la vita delle farfalle, destinate a un rapido – ma affascinante – volo.
Partendo da dati storici, Antonio Mocciola ricama possibili scenari attorno a una figura ambigua e poco indagata, quella di Lord Douglas, qui interpretata da Simone Giulietti. Con lui in scena, nel ruolo del giovane Ciro, Nino Palmeri.

TEATRO ELETTRA (Via Capo d’Africa 32, Roma)

Dal 2 al 4 dicembre 2022

venerdì e sabato ore 21.00 –  domenica ore 18.00

Biglietto unico 12€ + tessera associativa 3€

Info e prenotazioni 3470619618

Si informa il gentile pubblico che all’interno dello spettacolo sarà presente una scena di nudo integrale.