Inchiesta Juventus: 13 rinvii a giudizio, ci sono anche Agnelli e Nedved


Inchiesta Juventus, i pm chiedono 13 rinvii a giudizio. Nella lista figurano: l’ex presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici e l’Ad Maurizio Arrivabene

plusvalenze agnelli

Appena ieri la Juventus aveva comunicato che “sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili […] le contestazioni della Procura non paiono fondate“. Poi, spiega la Dire (www.dire.it), i Pm di Torino hanno chiesto il rinvio a giudizio per 13 indagati, compreso l’ex presidente Andrea Agnelli, nell’ambito dell’inchiesta sui bilanci della Juventus denominata ‘Prisma’.

Dalla lista inviata al gip sono stati stralciati i componenti del collegio sindacale: Silvia Lirici, Nicoletta Paracchini e Paolo Piccatti. Ora il provvedimento riguarda l’ex presidente Andrea Agnelli, l’ex vicepresidente Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, più altre 8 persone e la società bianconera, come persona giuridica.

LEGGI ANCHE: Chi è Gianluca Ferrero, il nuovo presidente della Juventus scelto da Exor

Dai pubblici ministeri vengono contestate soprattutto le plusvalenze artificiali per 155 milioni di euro e le presunte irregolarità nei bilanci societari.