Beneficenza e Blockchain: prima donazione per Stereotypes Crew


Stereotypes Crew è un’associazione culturale nata a Roma da qualche mese che raccoglie fondi attraverso la vendita di NFT per finanziare onlus ed ospedali pediatrici

Stereotypes Crew

Stereotypes Crew è un’associazione culturale nata a Marzo 2022 che raccoglie fondi in criptovalute attraverso la vendita di NFT (Non Fungible Token) con lo scopo finale di finanziare onlus ed ospedali pediatrici.

La prima collezione, Child Prodigy , avente lo scopo di finanziare enti che si occupino della tutela e della cura del bambino, rappresenta quest’ultimi a mo’di cartone in cui ognuno rappresenta uno stereotipo (un mestiere, un’emozione o uno stile di vita); inoltre la collezione è divisa in tre rarità dando la possibilità di diversificare la propria donazione.

Dal 19 settembre, ovvero la data di uscita ufficiale della collezione, sono stati raccolti più di 1000 euro in Ethereum per finanziare la Onlus “Insieme a Giordano” che ha lo scopo di dare assistenza a favore di minori svantaggiati per problemi di ordine fisico, sociale, economico e familiari.

Dietro le opere d’arte digitali però vi è altro: la vera innovazione sta nella tecnologia utilizzata per venderle; questo perché tramite un semplice link pubblico (Address 0x70940d868Eee3310905c7bFc4234B67893431E24 | PolygonScan ) è possibile visionare il portafoglio dell’associazione, e conseguentemente le donazioni ed i fondi presenti al suo interno.

Stereotypes Crew nasce dalla voglia di rendere più trasparente la beneficenza e creare un nuovo canale di introiti per tutti gli enti benefici disposti ad aprirsi a questo nuovo mondo.