A “Fame d’amore” su Rai 3 le storie di Elena, Francesca e Harold


Nella quarta puntata di “Fame d’Amore”, la docuserie in onda lunedì 28 novembre alle 23.15 su Rai 3, Francesca Fialdini racconterà le storie di Elena, Francesca e Harold

televisione

Nella quarta puntata di Fame d’Amore, la docuserie in onda lunedì 28 novembre alle 23.15 su Rai 3, Francesca Fialdini racconterà la storia di Elena, una ragazza anoressica in crisi: stava prendendo peso, ma le è tornato il terrore di ingrassare.

E quella di Francesca. Anche lei soffre di anoressia e sta per essere dimessa dalla comunità: non è ancora guarita, ma i medici vogliono metterla alla prova. Infine, seguirà Harold, una ragazza che ha fatto richiesta per iniziare la procedura di transizione da femmina a maschio, che con gli altri ragazzi della comunità in cui vengono curati i problemi psichici va a fare un allenamento di boxe nella palestra di Vincenzo Cantatore, il pugile ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri.

Francesca Fialdini, con l’empatia che la contraddistingue, racconta le storie di ragazzi e ragazze che hanno fame d’amore, la loro lotta quotidiana verso la guarigione, le cure possibili grazie all’aiuto di medici e strutture specializzate.  In ogni puntata, il confronto con i pazienti, le loro famiglie, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero, coinvolgente e mai giudicante.

Fame d’Amore, prodotto da Rai Approfondimento in collaborazione con Ballandi, propone un ciclo di serate in cui affrontare tutti quei problemi psichici che stanno registrando livelli mai visti soprattutto tra i ragazzi: il 25 % soffre di depressione ed il 20,5 % di ansia, il numero di giovani che commettono atti di autolesionismo o che tentano il suicidio è aumentato del 45 %.