“La canzone della vita – Danny Collins” su Rai Movie: ecco la trama


In prima serata su Rai Movie “La canzone della vita – Danny Collins”: ecco la trama del film con Al Pacino, Annette Bening, Jennifer Garner, Christopher Plummer

La canzone della vita - Danny Collins

Domenica 27 novembre 2022 andrà in onda su Rai Movie alle 21:15 il film “La canzone della vita – Danny Collins”, con Al Pacino, Annette Bening, Jennifer Garner, Christopher Plummer, Josh Peck, Melissa Benoist, regia di Dan Fogelman. La trama: Danny Collins, una decadente rock star degli anni Settanta, incapace di affrontare l’arrivo della vecchiaia, si ritrova a più di sessant’anni con nessuna voglia di rinunciare alla sua vita fatta di sesso, droga e rock’n’roll.

Nonostante tutto Il cantante non è soddisfatto della sua carriera artistica, per cui si limita a riproporre a un pubblico poco esigente i successi del passato. Il giorno del compleanno, l’artista riceve dal suo manager un regalo inaspettato: si tratta di una lettera che John Lennon aveva scritto per Danny quarant’anni prima, ma che non gli era mai stata recapitata. Le parole di Lennon suscitano in lui un’improvvisa voglia di cambiamento: è l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, in cui ritrova anche il desiderio di comporre canzoni. Ispirato a un’incredibile storia vera, il film punta molte delle proprie carte sulla straordinaria interpretazione di Al Pacino e sull’eccellente cast formato da Christopher Plummer, Annette Bening e Jennifer Garner.