Su Rai 3 in seconda serata “Perfetta” con Geppi Cucciari


Per la serie “Sei pezzi facili” in seconda serata su Rai 3 “Perfetta” con Geppi Cucciari: un monologo che racconta un mese di vita di una donna

geppi cucciari

Geppi Cucciari è la protagonista di “Perfetta”, secondo appuntamento della serie “Sei pezzi facili” e in onda sabato 26 novembre alle 22 su Rai 3. Si tratta di un monologo che racconta un mese di vita di una donna, attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno e che lotta nel mondo. Ma è una donna e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. È la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di ventotto comici e disperati giorni della sua vita.

“Sei pezzi facili”, proposto da Rai Cultura, consta di sei pièce teatrali di Mattia Torre, messe in scena per il piccolo schermo, con la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino. Un progetto dedicato al genio di Torre, interpretato da attori-amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction. “Sei pezzi facili” è online sulla piattaforma di RaiPlay dove è presente, in esclusiva, l’episodio “Gola” interpretato da Valerio Aprea.