Dall’influencer economista creatrice di Will.it, Imen Jane, esce “Fatti un’idea”, un piccolo manuale di sopravvivenza per cavarsela in ogni discussione
Che cos’è il PIL? Come si fa una legge? Perché bisognerebbe mangiare meno carne? Che cosa sono i diritti civili? E conviene lavorare in nero? 75 domande e altrettante risposte per capire come funzionano l’economia, la politica italiana e internazionale e il lavoro, quali sono diritti e doveri di ogni cittadino, cosa succede intorno a noi e come contrastare il cambiamento climatico e affrontare le altre urgenti sfide ambientali. Perché solo con la consapevolezza di come va il mondo, possiamo contribuire a migliorarlo. Imen Jane, con il piglio e la chiarezza che l’hanno resa famosa sui social, ci offre una cassetta degli attrezzi fondamentale per comprendere la realtà e non subirla, per farci un’idea di quello che vogliamo e possiamo fare e agire di conseguenza.
Imen Boulahrajane (questo è il suo vero nome) è nata a Varese nel 1994 ed è una delle divulgatrici di economia e politica più seguite sui social, con oltre 270.000 follower su Instagram. Ha iniziato a interessarsi a questi argomenti quando era adolescente, e da allora la sua missione è stimolare la curiosità negli altri, soprattutto nei giovani, rendendo accessibili e accattivanti argomenti spesso considerati troppo seri o “da grandi”. È tra le fondatrici di Will_ita una community on line e “uno spazio dove raccontare il mondo che cambia, senza lasciare indietro nessuno”. Questo è il suo primo libro.
pp. 216
€ 16,00
Dai 13 anni
€ 16,00
Dai 13 anni