“Lathar” è il nuovo romanzo di Lorenzo Foschi


Lo scrittore genovese Lorenzo Foschi in libreria con il suo nuovo romanzo, “Lathar”, un fantasy per ragazzi edito dalla casa editrice torinese Land Editore

lorenzo foschi

Lathar è sì un fantasy, ma dal messaggio attuale e adatto a un largo pubblico, proprio perché parla della guerra tra due razze diverse (umani e Lathar) ma soprattutto dell’importanza della pace e del dialogo tra mondi e esperienze opposte.

Foschi, appena ventenne, è sicuramente uno scrittore dei record. Lathar, infatti, non è solo un romanzo ma anche un videogioco: di entrambi i prodotti Foschi parlerà in un book tour che parte proprio dal Festival della scienza, per poi approdare alla Biblioteca Civica Saffi e infine nelle scuole.

Lorenzo Foschi, biografia

Lorenzo Foschi nasce il 3 Aprile 2001 a Genova. Sin da piccolo coltiva diversi hobby con la creatività come fil rouge. Nel frattempo inizia gli studi di Informatica, prima alle scuole superiori e poi all’università di Genova, che tutt’ora frequenta con entusiasmo, affiancando progetti, personali e in gruppo, di creazione di siti web per aziende locali e videogiochi. insieme a un gruppo di suoi amici ha sviluppato il retro-game di Lathar: guarda tutti i credits su www.landeditore.it/lathar-il-videogame/

Lathar, la sinossi

Età di lettura: dai 15 ai 99 anni

Parallelo al mondo umano, e collegato ad esso da un singolo accesso, il mondo Lathar ospita una moltitudine di bizzarre creature. In totale armonia con la natura e con le entità che la popolano, i Lathar sono esseri viventi dall’aspetto umano, con una piccola differenza: la loro magia è così potente da piegare la materia e lo spazio-tempo.
Ma la pace del mondo Lathar sta per essere interrotta da una terribile dichiarazione di guerra proveniente dal mondo umano: mentre magia e scienza si scontrano in una lotta alla pari il giovane Hito, alla ricerca delle sue vere origini, dovrà attraversare il Confine per venire a contatto con le sue radici più profonde.
Perché Hito teme soltanto una cosa più della guerra con gli umani, ed è lo spaventoso potere che sente crescere dentro di sè giorno dopo giorno. Nel suo viaggio, scoprirà che umani e Lathar non sono poi così diversi, e questa consapevolezza farà sì che Hito sveli l’ipocrisia del mondo in cui vive, ma anche l’importanza di conoscere il proprio avversario.