Hack online con il nuovo singolo “Mileva”


HACK, il progetto formato da Denise Fagiolo, Cristiana Della Vecchia e Giulio Maresca, torna con un nuovo singolo intitolato “Mileva”

hack

A distanza di alcuni mesi dall’uscita del brano “Aria Bianca”, HACK, il progetto formato da Denise Fagiolo, Cristiana Della Vecchia e Giulio Maresca, torna con un nuovo singolo intitolato “Mileva”, e annuncia il suo ingresso nel roster di Beta Produzioni.

Si tratta di un brano che rispecchia, nella scrittura e nell’arrangiamento, la mescolanza delle influenze artistiche dei membri del progetto, fondendo atmosfere dance e dream pop, pulsazioni incessanti e rarefazioni oniriche.

Il testo intesse una trama di correlazioni e rimandi tra l’incontro amoroso e alcuni fenomeni e concetti fisici, quali la propagazione e la rifrazione della luce e la curvatura dello Spazio-Tempo.

“Mileva” vede la partecipazione alle chitarre di Luca Novelli dei MOKADELIC.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Loredana Antonelli, artista multimediale napoletana con base a Roma le cui opere sono state esposte presso Biennale di Venezia – sez. musica, Expo di Shanghai, Palazzo Reale a Napoli e  Macro – Museo contemporaneo di Roma.

HACK è un progetto caratterizzato dall’unione di intenzioni espressive, processi ideativi e sperimentazioni creative di diversa origine e derivazione, che si intersecano per immaginare forme nuove di scrittura e composizione. L’elettronica avvolge le Parole e le Parole spalancano il Suono, evocando Visioni.

Dopo “Flares”, “Via Lattea” (Franco Battiato cover) e “Aria Bianca”, “Mileva” è l’ultimo singolo estratto da “Inaktuell”, primo EP della band in uscita a Novembre 2022.