Disponibile nelle librerie “La guerra naturale – inevitabilità della violenza nei conflitti” di Domenico Mazzullo con prefazione di Franco Di Mare
![]()
Un affermato psichiatra anche popolare personaggio televisivo con l’aiuto di un inviato di guerra d’eccezione ora Direttore di RAITRE ci spiegano perché la violenza e la guerra sono strumenti cui l’uomo e i popoli ricorrono spontaneamente per risolvere conflitti individuali o di gruppo non si sfugge, è una legge naturale determinata dalla composizione del nostro cervello che Mazzullo spiega in modo comprensibile con l’aiuto di film romanzi e miti millenari.
DOMENICO MAZZULLO psichiatra e psicoterapeuta, collaboratore per anni di trasmissioni di RaiUno (tra cui Verdetto Finale tutti i pomeriggi), si è sempre occupato professionalmente di traumi legati al mondo militare. Appassionato di storia e di cinema, utilizza riferimenti filmici anche nelle sue terapie. Per Fefè editore ha scritto anche Pinocchio padre di Geppetto/storia di un burattino e del suo figlio nascosto con Alessandro Gioia.
LA GUERRA NATURALE- inevitabilità della violenza nei conflitti
di DOMENICO MAZZULLO • prefazione FRANCO DI MARE
Superfluo indispensabile / pagg. 164 • € 10
Illustrazioni b/n
RIPROPOSTA