Ancora scintille tra Giuseppe Conte e Guido Crosetto


Il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte attacca ancora il Ministro della Difesa: “Io bullo di quartiere? Crosetto è bullo della democrazia”

crosetto conte

“Crosetto mi dà del ‘bullo di quartiere’. Una esternazione inaccettabile da parte di un ministro della Repubblica che rappresenta il Paese. Sapete qual è la lesa maestà? Essere sceso in piazza per la pace senza bandiera di partito con i cittadini e pretendere che il governo politico della Meloni venga in Parlamento a confrontarsi democraticamente sulla strategia in Ucraina e sull’invio di armi, permettendo a tutte le forze politiche di esprimersi”. Così il capo politico del M5s, Giuseppe Conte, su Facebook.

LEGGI ANCHE: Crosetto contro Conte: “Ha votato cinque decreti e ora dice no alle corse al riarmo”

Capisco l’imbarazzo di un ministro della Difesa che fino a qualche settimana fa diceva che una sua nomina al ministero sarebbe stata – e cito direttamente Crosetto – ‘inopportuna, dato il mio lavoro’. Ma non voglio soffermarmi ora su aziende, incarichi e ruoli di Crosetto nel settore dell’industria militare”, continua.

LEGGI ANCHE: A Roma manifestazione per la pace piena di ipocriti e vigliacchi (come il Pd di Enrico Letta)

“Fa una certa impressione vedere un esponente di Fratelli d’Italia, che era all’opposizione, rivendicare ora lo stesso metodo di Draghi su armi e guerra. Un metodo che noi abbiamo contestato e che sul conflitto ha finito per tagliare fuori il Parlamento: da mesi non discutiamo e non votiamo su invio di armi e su crisi ucraina. Ora non ci sono governi di unità nazionale, ora c’è la politica. E la politica su scelte così importanti non scappa dal confronto parlamentare. Altrimenti sì che si è bulli, ma non di quartiere: della democrazia. Noi ci siamo e porteremo nelle istituzioni la voce dei tantissimi cittadini che anche in piazza hanno parlato chiaro. Siete ‘pronti’?”.