Da 24 ORE Cultura due nuovi libri per bambini


In libreria due nuovi libri per bambini: “IL LIBRO SELVAGGIO. Gioca e crea con la natura” e “Con gli occhi di un artista” editi da 24 ORE Cultura

24 ORE Cultura

Editi da 24 ORE Culturadal 7 ottobre sono in libreria due nuovi volumi dedicati ai piccoli lettori: “IL LIBRO SELVAGGIO. Gioca e crea con la natura” con testi di Jo Shofield e Fiona Danks, illustrazioni di  Anna Ivanir, e “Con gli occhi di un artista”, con testi di Frances Tosdevin e illustrazioni di Clémence Monnet.

IL LIBRO SELVAGGIO. Gioca e crea con la natura

“IL LIBRO SELVAGGIO. Gioca e crea con la natura” è un l’activity book – per giovani lettori dai 5 agli 8 anni – alla scoperta dell’arte del disegno in tutte le sue forme, con oltre 60 attività a tema natura che permettono di personalizzare il libro in modo che diventi davvero “selvaggio”.

Grazie alle diverse attività è possibile arricchire il volume pagina dopo pagina: ritagliare, scarabocchiare, incollare materiali naturali, scrivere, dipingere, pasticciare e giocare. Dal riempire le pagine con mostri di fango, ghirlande di foglie e glitter naturali, passando a dar vita ad una pozione magica con ingredienti naturali, fino ad andare a caccia di draghi o a comporre una poesia per il pianeta e molto altro ancora.

L’unica regola è che non ci sono regole: arte, scrittura creativa, collezionismo, giochi, osservazione della natura e suggerimenti fantasiosi arricchiscono questo libro, che piacerà a tutti i piccoli lettori.

24 ORE Cultura

Con gli occhi di un artista

Ogni persona è unica, così come il suo modo di guardare, al mondo non esistono due artisti uguali. “Con gli occhi di un artista” è una storia per incoraggiare i bambini – dai 3 ai 7 anni – a usare l’immaginazione come strumento di conoscenza del mondo, proprio come gli artisti.

Grazie alle splendide illustrazioni di Clémence Monnet e al testo evocativo di Frances Tosdevin, i giovani lettori potranno seguire, pagina dopo pagina, il protagonista Jo nel suo viaggio attraverso il mondo del colore e della creatività.

Jo è un bambino che desidera disperatamente “vedere come un artista”: si sforza il più possibile di guardare le cose nel modo in cui le vede Mo, l’artista. Solo quando Jo inizierà a usare la propria immaginazione scoprirà che il suo mondo è unico: dalle foglie arancioni d’autunno agli uccelli rosa e lilla in volo, Mo insegna a Jo a fidarsi dei propri occhi e a guardare il mondo proprio come un artista.