Luca Marinelli sarà Mussolini nella serie su Sky


Luca Marinelli sarà Benito Mussolini in “M. Il figlio del secolo”: su Sky la serie di Joe Wright, adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati

Luca Marinelli sarà Diabolik nel nuovo film dei Manetti Bros. Nel cast anche Miriam Leone, che interpreterà l’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko

Nei panni di Benito Mussolini ci sarà Luca Marinelli, protagonista di ‘M. Il figlio del secolo’, la nuova serie Sky Original adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati (vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale). Al centro del racconto la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce. La serie in 8 episodi, spiega la Dire (www.dire.it) sarà diretta da Joe Wright, che batterà il primo ciak presso i Cinecittà Studios nelle prossime settimane.

LA STORIA

La serie ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti (1924). Inoltre, offrirà uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca. Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri.

Scritta da Stefano Bises e Davide Serino, la serie arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now in tutti i territori Sky in Europa. La distribuzione internazionale è di Fremantle. ‘M. Il figlio del secolo’ è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé.