Vaccini Covid: da OMS nuovo appello a operatori sanità e anziani


L’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, lancia un nuovo appello per i vaccini Covid: ancora 30% operatori sanità e 20% anziani non vaccinati

vaccini oms sanitari

Le sottovarianti di Omicron “sono più trasmissibili e il rischio di varianti ancora più trasmissibili e più pericolose rimane. Nel frattempo, la copertura vaccinale tra le persone più a rischio resta troppo bassa, specialmente nei paesi a basso reddito. Ma anche nei paesi ad alto reddito, il 30% degli operatori sanitari e il 20% degli anziani rimangono non vaccinati. Queste lacune vaccinali rappresentano un rischio per tutti noi. Quindi, per favore vaccinatevi se non lo siete e fate il richiamo se consigliato”.

E’’ quanto ha affermato nei giorni scorsi il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Ghebreyesus. “Ora stiamo assistendo a un calo dei decessi Covid segnalati a livello globale. Tuttavia, con l’avvicinarsi del freddo nell’emisfero settentrionale, è ragionevole aspettarsi un aumento dei ricoveri e dei decessi nel prossimo mese”, ha poi aggiunto Ghebreyesus.