Accordo con Roblox: la Fifa sbarca nel Metaverso


La Fifa sbarca nel Metaverso, accordo con Roblox per ambiente virtuale: un’avventura immersiva con la piattaforma che conta oltre 50 milioni di utenti attivi al giorni

fifa metaverso roblox

La Fifa ha annunciato una rivoluzionaria partnership che offrirà alla comunità Roblox, così come ai fan di calcio di tutto il mondo, l’accesso gratuito a Fifa World, un ambiente virtuale che celebra il potere del calcio e la ricca storia dei suoi eventi di punta. L’organo di governo mondiale del calcio e la piattaforma leader del metaverso, che conta oltre 50 milioni di utenti attivi giornalieri, hanno stipulato una collaborazione pluriennale per lo sviluppo di nuove e diversificate esperienze calcistiche interattive per i fan. La Fifa lavorerà con Roblox per creare una nuova avventura immersiva online, dove si potranno guadagnare ricompense e collezionare oggetti virtuali esclusivi attraverso vari giochi di abilità e molteplici sfide. Il Fifa World ospiterà anche contenuti video su misura e continuerà a evolversi nel tempo per celebrare il Mondiale maschile Qatar 2022, e quello femminile del 2023.

“L’esperienza immersiva di Fifa su Roblox fornirà ai fan di calcio un nuovo modo estremamente eccitante di interagire con gli amici, e si tradurrà in un gameplay davvero inclusivo e divertente”, ha affermato Romy Gai, Chief Business Officer di Fifa.