Governo Meloni subito al lavoro dopo la fiducia al Senato


Il Governo Meloni ha incassato anche la fiducia del Senato: “Ora subito al lavoro per dare risposte alle urgenze degli italiani”

giorgia meloni

L’aula del Senato ha approvato ieri sera la mozione di fiducia presentata dalla maggioranza con 115 sì, 79 no e 5 astenuti. “Anche il Senato della Repubblica ha votato la fiducia al Governo. Ci siamo presentati in campagna elettorale con un programma chiaro e dettagliato. Ora manterremo quegli impegni, perché il vincolo tra rappresentante e rappresentato è l’essenza stessa della democrazia. Subito al lavoro per dare risposte alle urgenze dell’Italia e degli italiani”. Così la premier Giorgia Meloni su Facebook.

Dopo aver incassato il voto di fiducia alla CameraGiorgia Meloni ‘passa’ anche al Senato. Nella giornata di ieri, dopo averlo pronunciato nell’Aula di Montecitorio, la premier ha depositato il testo del suo discorso programmatico anche a Palazzo Madama. Dopo la discussione generale e la replica della presidente del Consiglio, le dichiarazioni di voto e la fiducia.