“S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine” su Rai 4: ecco la trama


S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine” in prima serata su Rai 4: la trama del film con Colin Farrell, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez e Jeremy Renner

squadra speciale

Un lunedì tra action e crime su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) che 24 ottobre 2022 alle 21.20 propone il film “S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine”, classico moderno dell’hard-boiled a stelle e strisce che vanta nel cast nomi del calibro di Colin Farrell, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez e Jeremy Renner.

Scritto dall’esperto David Ayer, sceneggiatore di Training Day e regista di Suicide Squad, S.W.A.T. è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie tv cult degli anni Settanta che portava in scena le avventure degli agenti della Special Weapons Assault Team, corpo di polizia destinato ad operazioni ad altissimo rischio.

Nel film, che porta la firma in regia di Clark Johnson di The Shield, si racconta la prima missione di una squadra di Los Angeles capitanata dal navigato Dan Harrelson che consiste nello scortare fuori città e consegnare ai federali il capo di un cartello di narcotraffico che, nel frattempo, ha promesso 100 milioni di dollari a chiunque riesca a farlo evadere durante il tragitto.