Francesca Folloni e Lorenzo Scuda pubblicano “Pancaccola”: un libro musical con QR code per ascoltare le canzoni, e guardare i video imparando il riciclo ma anche ad accettarsi
![]()
È davvero finita la vita delle cose quando le buttiamo nei bidoni dell’immondizia? O invece approdano in una magica isola dove hanno diritto a una seconda, straordinaria, possibilità? È così per Pancacaccola e i suoi amici, i protagonisti di questo libro. Potrebbero sembrare una vecchia spugna da cucina o una buccia di banana ammaccata, e invece sono piccoli eroi buffi, improbabili e struggenti: ognuno con la sua storia, ognuno con il suo dirompente messaggio. Un racconto delicato e irresistibile di inclusione e autoaccettazione, inframmezzato da esilaranti canzoni da leggere in famiglia o da ascoltare insieme.
Francesca Folloni e Lorenzo Scuda, cantanti e musicisti, sono tra i componenti degli Oblivion, gruppo comico musicale-teatrale di culto. Vivono a Bologna e hanno ideato questo progetto durante la pandemia quando si sono trovati con la necessità di intrattenere i loro bambini con oggetti casalinghi di uso comune e provenienti da riciclo.
Dai 3 anni
pp. 48
€ 16,90
Dai 3 anni
pp. 48
€ 16,90