Sto Italia presenta la 2° edizione del suo bilancio di sostenibilità


Sto Italia, una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi di isolamento termico per facciate, presenta la 2° edizione del suo bilancio di sostenibilità

sto italia

Sto Italia (https://www.stoitalia.it/s/), il cui gruppo con un fatturato di 1.590 milioni di euro (44,8 solo in Italia) è una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi di isolamento termico per facciate, annuncia la seconda edizione del suo bilancio di sostenibilità, frutto di un impegno costante dell’azienda nei confronti della sostenibilità e dell’ambiente.

  • Sto Italia, grazie al finanziamento di alcuni progetti di riforestazione in tutto il mondo, anche per quest’anno ha ottenuto il certificato come azienda ad impatto climatico neutrale, compensando tutta la CO2 emessa dalle proprie attività.
  • La strategia di sostenibilità per Sto Italia non è però solo attenzione all’impronta climatica, ma anche iniziative di governance specifiche, come il Gruppo di Sostenibilità (GdS) per porre al centro dell’attenzione la tematica ambientale. Il GdS è un comitato nato nel 2021 e composto da persone appartenenti a differenti funzioni aziendali che si ritrova mensilmente. L’obiettivo del gruppo è quello di portare avanti, implementare e divulgare verso l’interno e verso l’esterno tutti i progetti legati alla tematica della sostenibilità.
  • Recentemente l’azienda ha deciso poi di affidare a LifeGate Education la formazione dei collaboratori della filiale italiana per sviluppare una cultura aziendale volta a creare competenze sulla sostenibilità legate alla vita quotidiana in ufficio e in famiglia.  Attraverso l’esperienza formativa, si approfondiscono tematiche come la crisi climatica, gli SDGs declinati sia in azienda che nella vita quotidiana, che permettono di sviluppare competenze specifiche certificate da un attestato con la qualifica di “Sustainability Ambassador”.