Avedisco: la vendita diretta punta sulla formazione dei lavoratori


Investire sullo sviluppo delle competenze tecniche e delle abilità è un fattore determinante per la crescita e la solidità del settore della Vendita Diretta

Con il Decreto Aiuti il Governo riconosce una indennità una tantum di 200 euro ad alcune categorie di lavoratori, tra cui gli Incaricati alle Vendite a domicilio

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, crede fortemente nell’importanza della formazione e dell’addestramento del capitale umano e per questo, le sue Aziende Associate, investono ogni anno in percorsi di crescita che rendono la figura dell’Incaricato alla Vendita un professionista sempre più specializzato e competente.

Nel corso del 2021 le Aziende Associate AVEDISCO hanno organizzato 2.153 corsi di addestramento, seguiti da 354.363 partecipanti, e 617 corsi di formazione con l’obiettivo di guidare la crescita di 62.598 Incaricati alle Vendite**.

Questa professione si conferma in costante crescita nel nostro Paese; un lavoro per essere indipendenti e allo stesso tempo dinamici e con continue possibilità di relazioni. Più che un semplice venditore l’Incaricato a domicilio si sta affermando sempre di più come figura di consulente per gli acquisti.

Investire sullo sviluppo delle competenze tecniche e delle abilità è un fattore determinante per la crescita e la solidità del settore della Vendita Diretta, un modello di business che apre le sue porte a tutti coloro che desiderano reinventarsi con opportunità lavorative concrete e senza fare distinzioni di sesso, età e profilo socioculturale.

“Le nostre Aziende Associate si dedicano quotidianamente alla formazione dei propri Incaricati alle Vendite; un impegno per renderli sempre più preparati e pronti ad affrontare un mercato altamente competitivo commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – “La Vendita Diretta è al passo con i tempi; garantisce crescita agli Incaricati, mantiene vive le relazioni con i Clienti e assicura la qualità dei prodotti, elementi in grado di fare la differenza”.

**Dati Formazione ed Addestramento 2021 su un campione di 21 Aziende Associate AVEDISCO