Site icon Corriere Nazionale

Avedisco: la vendita diretta punta sulla formazione dei lavoratori

Hermes University lancia il primo corso

Investire sullo sviluppo delle competenze tecniche e delle abilità è un fattore determinante per la crescita e la solidità del settore della Vendita Diretta

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, crede fortemente nell’importanza della formazione e dell’addestramento del capitale umano e per questo, le sue Aziende Associate, investono ogni anno in percorsi di crescita che rendono la figura dell’Incaricato alla Vendita un professionista sempre più specializzato e competente.

Nel corso del 2021 le Aziende Associate AVEDISCO hanno organizzato 2.153 corsi di addestramento, seguiti da 354.363 partecipanti, e 617 corsi di formazione con l’obiettivo di guidare la crescita di 62.598 Incaricati alle Vendite**.

Questa professione si conferma in costante crescita nel nostro Paese; un lavoro per essere indipendenti e allo stesso tempo dinamici e con continue possibilità di relazioni. Più che un semplice venditore l’Incaricato a domicilio si sta affermando sempre di più come figura di consulente per gli acquisti.

Investire sullo sviluppo delle competenze tecniche e delle abilità è un fattore determinante per la crescita e la solidità del settore della Vendita Diretta, un modello di business che apre le sue porte a tutti coloro che desiderano reinventarsi con opportunità lavorative concrete e senza fare distinzioni di sesso, età e profilo socioculturale.

“Le nostre Aziende Associate si dedicano quotidianamente alla formazione dei propri Incaricati alle Vendite; un impegno per renderli sempre più preparati e pronti ad affrontare un mercato altamente competitivo commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – “La Vendita Diretta è al passo con i tempi; garantisce crescita agli Incaricati, mantiene vive le relazioni con i Clienti e assicura la qualità dei prodotti, elementi in grado di fare la differenza”.

**Dati Formazione ed Addestramento 2021 su un campione di 21 Aziende Associate AVEDISCO

Exit mobile version