Amici 22: la novità è il “banco del pubblico”


Il banco del pubblico, ecco la novità di Amici 22. L’allievo ha l’opportunità di rimanere nella scuola: se il pubblico da casa lo vuole, sarà aperto un televoto

amici maria de filippi

Ad Amici 22 arriva il ‘banco del pubblico‘. Ad annunciarlo è proprio Maria De Filippi dopo l’eliminazione della ballerina Asia dopo la sfida con Claudia nel corso della puntata pomeridiana.

“Il ‘banco del pubblico’ è un’opportunità data all’allievo di canto o di ballo che è stato sostituito e conseguentemente eliminato o eliminato direttamente. Normalmente l’allievo dovrebbe lasciare immediatamente la scuola a meno che uno degli altri prof voglia prenderlo con sé- spiega la conduttrice- con il ‘banco del pubblico’ l’allievo ha l’opportunità di rimanere nella scuola: qualora il pubblico da casa lo voglia, verrà aperto un televoto e verrà chiesto al pubblico da casa se l’allievo può rimanere nella scuola. Se prevarranno i no l’allievo dovrà lasciare la scuola, se prevarranno i sì potrà proseguire il percorso non seguito da un professore ma dai professionisti”.

La De Filippi sottolinea anche che il banco è disponibile per un solo allievo. Qualora dunque il posto sia già stato occupato, e dovesse esserci una seconda eliminazione o un’altra sostituzione, sarà sempre il pubblico a stabilire quale allievo dovrà restare all’interno della scuola.

Il televoto è aperto fino a martedì e il risultato verrà comunicato nella puntata della domenica.

Si può votare tramite SMS al numero 477.000.1 indicando SÌ o NO, tramite APP WittyTV, APP Mediaset Infinity, tramite sito web http://wittytv.it o tramite smart TV abilitate.