Meloni assicura: “Il nostro governo sarà il più politico di sempre”


Nuovo governo, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Abbiamo un mandato popolare e coinvolgeremo le persone più adatte. Il nostro sarà il più politico di sempre”

giorgia meloni

“I governi sono politici quando hanno un mandato popolare, una guida politica, una maggioranza nata nelle urne e non nel palazzo, un programma e una visione chiari. Proprio per realizzare quella visione e quel programma coinvolgeremo le persone più adatte: nessuno si illuda che cambieremo idee e obiettivi rispetto a quelli per i quali siamo stati votati. Il nostro sarà il governo più politico di sempre”. È quanto ha dichiarato ieri il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Giorgetti al Tesoro? La Lega: “Sarebbe un onore avere il ministero dell’Economia”

FONTI LEGA: SALVINI AUSPICA VERTICE CON MELONI E BERLUSCO

“Matteo Salvini è in costante contatto con gli alleati” e la Lega “non ha pretese né preclusioni” ma “lavora per un’intesa soddisfacente nel centrodestra e conferma di avere le idee chiare sulla propria squadra e sui dossier più urgenti”. Lo hanno fatto sapere ieri fonti della Lega come riferisce la Dire (www.dire.it).
“La coalizione dev’essere all’altezza delle emergenze del Paese e delle aspettative degli elettori”, segnalano ancora, e “Salvini auspica al più presto un vertice con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi“.