Napoli: operai Whirlpool bloccano l’autostrada


Operai Whirlpool Napoli bloccano l’autostrada: “È finito il tempo di aspettare”. Il corteo è partito dalla fabbrica di via Argine e si è fermato all’altezza del bivio tra A1 e A3

operai whirlpool

Corteo degli operai dell’ex Whirlpool di Napoli: partiti dalla fabbrica di via Argine, i lavoratori si sono fermati all’altezza del bivio autostradale A3/A1. L’intenzione, da quando appreso dalla Dire, era di proseguire con il blocco “ad oltranza” fino alla convocazione da parte della Prefettura. Una volta ottenuta la richiesta di essere ricevuti, i manifestanti hanno liberato il blocco e hanno fatto ritorno allo stabilimento di via Argine.


“È finito il tempo di aspettare. La politica – sostiene Antonio Accurso, segretario regionale Uilm Campania – non può pensare che i lavoratori della Whirlpool, dopo tre anni di lotta ed uno di attesa, siano ancora qui aspettando un progetto senza dire niente. Ci devono far capire cosa si è formato, ci devono convocare, ci devono spiegare come sarà realizzato il progetto di reindustrializzazione“.