La Società dei Concerti di Parma propone “Peppino’s Corner”


Alla Casa della Musica la Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, propone Peppino’s Corner, due accattivanti appuntamenti domenicali

Peppino’s Corner

Nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato a Giuseppe Verdi (Roncole, Busseto, 10 ottobre 1813 – Milano 27 gennaio 1901) la Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Casa della Musica, propone Peppino’s Corner, ovvero due accattivanti appuntamenti domenicali con le musiche del compositore, dedicati ai bambini e alle famiglie: il 9 ottobre 2022 “Verdi Sandbrass” e il 23 ottobre “Girotondo verdiano”, entrambi alle ore 15.30  alla Casa della Musica in via San Francesco 1.

In “Verdi Sandbrass”, domenica 9 ottobre, le musiche di Verdi saranno eseguite dal simpaticissimo Parma Brass, una formazione di soli ottoni: Daniele Pasciuta, tromba e flicorno, Luigi Zardi, tromba e flicorno, Alberto Orlandi, corno, Roberto Ughetti, trombone, Gianluigi Paganelli, basso tuba. Saranno accompagnati da Ghibli, originale sand artist che incanterà il pubblico con i disegni fatti sulla sabbia.

Il 23 ottobre “Girotondo verdiano” trascinerà il pubblico in una cavalcata strampalata ed esilarante tra le opere di Verdi, con le esecuzioni al pianoforte di Gesualdo Coggi e le voci recitanti di Bruno Stori e Maurizio Cardillo. Un’avventura fra testo e musica di tre artisti che tra colpi di scena, interviste improbabili, apparizioni e mille imprevisti si cimentano in un’antologia delle arie verdiane da condividere con bambini e famiglie.

Età consigliata: + 6 anni.

La serie fa parte della rassegna Families Corner, che si concluderà l’11 dicembre con il Christmas CornerMusica per ciarlatani, ballerine & tabarin con i Camillocromo.

BIGLIETTO UNICO ……………………€ 7

Biglietteria online: www.liveticket.it/societaconcertiparma

INFORMAZIONI: info@societaconcertiparma.com – WhatsApp 345 0266567