“Official Secrets – Segreto di stato” su Rai 3: la trama del film


In prima visione su Rai 3 “Official Secrets – Segreto di stato”: ecco la trama del film con Keira Knightley, Katharine Gun, Ralph Fiennes

official secrets

Prima serata thriller su Rai 3, giovedì 29 settembre 2022, con il film “Official Secrets- Segreto di Stato” in prima visione alle 21:20.

Nel 2003 Katharine Gunn (Keira Knightley) lavora come analista alla GCHQ, un’organizzazione governativa britannica di spionaggio e sicurezza nazionale, e scopre un documento riservato dei servizi segreti americani che testimonia la volontà del governo statunitense di far indebitamente pressione sulle Nazioni unite per sottoscrivere la risoluzione di un intervento armato in Iraq, sostenuto dagli alleati britannici. Nel tentativo di bloccare la guerra, Katharine decide di divulgare l’informazione top secret e la notizia è resa pubblica da un popolare quotidiano. Le indagini interne avviate dal GCHQ inducono Katharine a confessare e ad affrontare l’accusa di alto tradimento. Intanto gli eserciti alleati di Stati Uniti e Gran Bretagna invadono l’Iraq e iniziano l’affannosa ricerca delle presunte armi di distruzione di massa.

Nel cast: Keira Knightley, Katharine Gun, Ralph Fiennes, Rhys Ifans.