Fernando Felli in libreria con “Furto alla Diamond Bank”


Il furto del secolo ai danni della banca più famosa al mondo raccontato da Fernando Felli in “Furto alla Diamond Bank”, disponibile in libreria

fernando felli

Il furto del secolo ai danni della banca più famosa al mondo, fruttò ai malviventi oltre 200 milioni di dollari in diamanti, oro, gioielli e contanti. La metodica preparazione del colpo, unita alla complicità di un amore platonico tra il capo banda e la responsabile della sicurezza, furono determinanti alla riuscita del colpo del secolo. Il finale è tutto da scoprire: inaspettato, originale, un tocco di genio degno del migliore thriller.

Fernando Felli
Giornalista, scrittore e sceneggiatore nasce ad Antrodoco (RI) il 28 febbraio 1954.
Vincitore nel 2008 del premio 883 modi di dire… della Fondazione Maimeri di Milano. Nel 2012 scrive la sceneggiatura del film Bologna, 2 agosto. I giorni della collera che ripercorre i periodi bui della Repubblica italiana negli anni ’80.
Nel 2015 scrive un monologo teatrale, atto unico, su Pablo Neruda.
Tra le sue opere ricordiamo: Un coupé anni 70; un’intensa storia d’amore che si svolge lungo l’itinerario della Mille Miglia a bordo di una MG B GT del ‘73. L’intervista, la vita oltre lo spettacolo; una raccolta di interviste fatte a personaggi dello sport, dello spettacolo e del giornalismo. Confessioni di un bassista; una storia avvincente sul mondo del rock.