Trema Genova: scossa di terremoto avvertita anche in centro


Forte scossa di terremoto avvertita in pieno centro a Genova. Epicentro a Bargagli, a 10 chilometri di profondità, magnitudo 4.1.

Scossa di terremoto

Forte scossa di terremoto a Genova alle 15.39. La magnitudo, inizialmente stimata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra 3.9 e 4.4, è stata poi fissata a 4.1. L’epicentro è stato localizzato a due chilometri a ovest di Bargagli, nell’immediato entroterra genovese, e a una profondità di dieci chilometri. Il sisma è stato avvertito in tutta la città.

LEGGI ANCHE: Ad Ascoli Piceno due scosse di terremoto consecutive

Da una prima verifica da parte della sala della Protezione civile regionale, spiega la Dire (www.dire.it), non si segnalano danni o feriti. In pieno centro città, evacuato precauzionalmente il palazzo delle Poste. Diverse le testimonianze di persone che hanno visto tremare i muri delle case e dei negozi. Anche il sindaco di Bargagli conferma che al momento non risultano criticità.

Interrotto precauzionalmente il traffico ferroviario da Camogli a Genova e da Ronco Scrivia a Genova. Si valuta l’attivazione di un servizio bus sostitutivo.