Neopharmed Gentili acquisisce il 100% di Valeas


Neopharmed Gentili, azienda farmaceutica italiana controllata da Ardian in partnership con la famiglia Del Bono, ha acquisito il 100% di Valeas

fidia nebido orion neopharmed

Neopharmed Gentili, azienda farmaceutica italiana specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico, controllata da Ardian in partnership con la famiglia Del Bono, ha acquisito il 100% di Valeas, storica azienda italiana con una leadership ampiamente riconosciuta in campo pediatrico, broncopneumologico, rinoiatrico e neuropsichiatrico (SNC). Neopharmed Gentili andrà così ad ampliare e completare la propria offerta terapeutica con prodotti storici e di grande diffusione in aree considerate altamente strategiche.

Fondata a Milano nel 1934, dove è presente anche con un sito produttivo, Valeas è una solida realtà industriale attiva nella produzione e commercializzazione di formulazioni specifiche per il trattamento di patologie quali: la bronchite cronica ostruttiva, le rinopatie, le infezioni delle alte e basse vie respiratorie, l’ansia e l’insonnia.

Neopharmed Gentili ha una comprovata esperienza nella creazione di valore tramite partnership e acquisizioni. Quest’operazione si inserisce all’interno del percorso di sviluppo per linee esterne e consentirà a Neopharmed Gentili di consolidare il portfolio delle soluzioni terapeutiche in neuropsichiatria – area in cui l’azienda sta realizzando importanti investimenti -, e di incrementare in maniera significativa la propria presenza in ambito respiratorio e in pediatria.

“L’acquisizione di Valeas rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento del nostro impegno in area neuropsichiatrica, dove siamo presenti con farmaci di comprovata efficacia per il trattamento dei disturbi dell’ansia e dell’insonnia, e verso il consolidamento della nostra presenza in ambito respiratorio e in pediatria con un ampio listino di prodotti sicuri ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti – ha dichiarato Alessandro Del Bono, Amministratore Delegato di Neopharmed Gentili. L’operazione conferma e rafforza ulteriormente il nostro percorso di sviluppo e di crescita continua per consolidarci come importante realtà farmaceutica italiana, in fase espansiva anche a livello internazionale”.