Mostra del Cinema di Venezia 79, problemi sulla piattaforma Vivaticket: ore di attesa per un biglietto, esplode la rabbia sui social
![]()
Torna la Mostra del Cinema di Venezia, che dopo due anni riparte con un’edizione senza restrizioni. Via il muro davanti al tappeto rosso e le mascherine obbligatorie in sala, mentre cresce l’attesa per le tante star in arrivo al Lido. A far discutere in queste ore non sono però i film e il gossip, ma il sistema di prenotazione e acquisto dei biglietti tramite la piattaforma Vivaticket, che sta riscontrando molti problemi.
Questa mattina, racconta la Dire (www.dire.it), Twitter è stato letteralmente invaso di cinguettii dei tantissimi in attesa per ore di comprare il proprio biglietto, tanto che #Venezia79 è diventato trending topic proprio per questo motivo. A rendere più grave la questione è il fatto che anche la stampa italiana e internazionale sta riscontrando lo stesso problema, dovendo prenotare, sempre attraverso la stessa piattaforma, il proprio ingresso in sala.