Cravatte, papillon, bretelle: ecco la nuova collezione Fumeo Carlo


Ogni singola cravatta, ogni singolo papillon, ogni bretella Fumeo Carlo racconta il valore di tecniche artigianali impeccabili, tramandate di padre in figlio

fumeo carlo

FUMEO CARLO è una storia iniziata quasi cent’anni fa. Una storia di passione, di saper fare, di insegnamenti sussurrati, di una famiglia piena di voglia di costruire qualcosa per il proprio futuro. Una storia fatta di un’eleganza semplice e sorprendente, un racconto dallo spirito tutto italiano.

Le collezioni di accessori uomo Fumeo Carlo rompono gli schemi e danno vita a un’eleganza casual in grado di adattarsi a differenti stili di vita: combinazioni di stili, colori inediti e classici, trame sofisticate ma intramontabili, espressione di libertà assoluta.
Un filo conduttore unisce tutte le collezioni di cravatte, papillons, bretelle e cinture: la ricerca e la conquista di uno stile inconfondibile passano sempre attraverso lo stesso filo. Questo filo, a volte di seta, a volta di cashmere, spesso di lana, o di cotone dà vita a un prodotto unico e irripetibile, nato per durare nel tempo, per essere tramandato e non perdere mai la sua autentica preziosità.
Ogni singola cravatta, ogni singolo papillon, ogni bretella Fumeo Carlo racconta il valore di tecniche artigianali impeccabili, tramandate di padre in figlio, di rifiniture e cuciture meticolose, fatte esclusivamente a mano.  Di materiali selezionati con cura, uno ad uno. Di quel filo sapientemente lavorato, del saper fare tutto italiano che esalta essenzialità ed eleganza di una forma senza tempo.