Su Rai 1 “Il mio vicino del piano di sopra”: la trama del film


In prima serata su Rai 1 “Il mio vicino del piano di sopra”: ecco la trama del film con Sergio Rubini, Barbora Bobulova e Giorgia Boni

il mio vicino del piano di sopra

Rai 1 propone, giovedì 18 agosto 2022 alle 21:20, la commedia “Il mio vicino del piano di sopra” del regista Fabrizio Costa.

Bruno Gargiulo (Sergio Rubini) 45 anni, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso e Claudia Pessini (Barbora Bobulova) 35 anni, grintosa, cinica, “workaddicted” ceo di una multinazionale abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano. Claudia ha comprato l’attico e il superattico che pero’ e’ ancora abitato da Bruno. Vuole farci un appartamento su due piani, perche’ presto si sposera’ con Mattia (Massimo Nicolini)… peccato che Bruno si rifiuta di lasciare la casa.

Quando Gea (Giorgia Boni), la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre, Susanna (Simona Nasi), si sta per risposare con Riccardo (Luigi Di Fiore), affermato dentista nonche’ ex amico di Bruno, quest’ultimo decide che a quella festa lui dovra’ esserci. Percio’ propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascera’ l’appartamento. Lei accetta ma solo a costo di una firmetta da apporre a un contratto, prontamente redatto per l’occasione. Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull’ex moglie prende pero’ una piega inaspettata.