Moda estate: da Malo la maglia reversibile con filati bio


Estate, tempo di partenze e vacanze: la maglia reversibile in bio lino e bio cotone firmata Malo è il capo perfetto da mettere nella valigia maschile

maglia reversibile in bio lino e bio cotone firmata Malo

Estate, tempo di partenze e vacanze. Tra gli indispensabili nella valigia maschile non può mancare la maglia da indossare nelle fresche serate estive. Il girocollo firmato Malo, che coniuga sostenibilità e un’innovativa tecnica artistica, è il capo perfetto.

La particolarità di questa maglia girocollo è la reversibilità. Può essere indossata sia al dritto che al rovescio in base al colore che si vuole indossare. Malo propone tre combinazioni: blu e verde, verde e arancione, rosa e azzurro.

Questa particolare colorazione reversibile si ottiene grazie a un’innovativa tecnica artistica realizzata a mano: il capo appeso viene spruzzato tramite un apposito aerografo su tutta la superficie del dritto. Quando il primo passaggio di colore è asciutto si applica lo strato aggiuntivo fino ad ottenere la coloritura desiderata, più o meno sfumata. Successivamente, questo trattamento viene eseguito anche sul rovescio per creare un contrasto di colori molto artistico nei risvolti dello stesso. Per la particolarità degli interventi a manoogni maglia sarà unica e presenterà coloriture diverse da un capo all’altro.

Un capo moderno, estremamente versatile e sostenibile. I colori impiegati da Malo per la realizzazione di questo processo artistico sono certificati in base alle norme tossicologiche pur rimanendo resistenti ai lavaggi. E le fibre impiegate sono bio lino e bio cotone, coltivati e lavorati i nel pieno rispetto dell’ambiente, e una piccola percentuale di poliammide riciclata e certificata GRS (Global Recycle Standard) che conferisce elasticità e resistenza al capo.

Shop online: malo.it