“Sta succedendo” è il nuovo singolo di Quomo


Fuori  il nuovo singolo di QUOMO: una canzone trascinante, dalla chiara vocazione indie, caratterizzata da sfumature revival synthwave e dance

quomo

Si intitola STA SUCCEDENDO il nuovo singolo di QUOMO: una canzone trascinante, dalla chiara vocazione indie, caratterizzata da sfumature revival synthwave e dance. A guidare la ritmica, l’ipnotico basso funk di Giorgio Maria Condemi, produttore artistico del brano.
STA SUCCEDENDO nasce nel 2021, durante il secondo lockdown. Parla del tempo che sfugge, della presunzione d’immortalità che ci anima quando ci sentiamo liberi di interpretare il nostro futuro e che crolla davanti agli imprevisti, alla fatica: allora la spensieratezza di prima diventa un paradiso perduto, una sorta di favola impossibile da raggiungere.
La rassegnazione raccontata dal brano QUOMO va ben oltre il periodo storico che ne ha accolto la nascita: è una critica velata ai tempi che viviamo, veloci, frenetici e carichi di nostalgia. A cosa appellarsi, quindi, se non a un ritmo su cui ballare, per smettere di pensare e andare oltre? Un contrasto che emerge soprattutto nel ritornello, che va da “solo adesso vedo che stiamo girando intorno, mi sento più instabile, più debole” fino al liberatorio “papaparapà”.
Ero stanco, avevo bisogno di una canzone con un ritmo deciso a cui potermi aggrappare. A differenza dell’ultima pubblicazione (“Colpo di testa”) il testo che ne è uscito contrasta un po’ con la sonorità del pezzo, ma mi piace proprio per questo. Ho avuto modo di suonarla live: scriverla e poi interpretarla è stato elettrizzante.
Come COLPO DI TESTA il brano è stato prodotto e registrato allo Strastudio di Roma da Giorgio Maria Condemi e Gianni Istroni.
Ascolta il brano: https://spoti.fi/3NZ5F5l